ENEL X SUN PLUG&PLAY - FOTOVOLTAICO DA BALCONE
Sun Plug&Play è il fotovoltaico da balcone disegnato da Enel X che ti fa risparmiare fino a 90€ l'anno. Ha un ingombro contenuto e si installa in maniera semplice e veloce sul balcone di casa. Si connette alla rete elettrica tramite una spina con una presa di corrente dedicata.
Impianto fotovoltaico da 0,37 kWp garantito per 10 anni. Per chi desidera un impianto fotovoltaico ma vive in un appartamento.
Semplice e veloce da installare sul tuo balcone, si connette alla rete tramite una spina elettrica con una presa di corrente dedicata, permettendo un immediato risparmio sui consumi elettrici della casa.
L'installazione può essere eseguita in autonomia sul balcone o su una parete.
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto.
Requisiti necessari e documentazione
- Disponibilità di una presa elettrica dedicata e visivamente identificabile rispetto alle altre prese all’interno dell’impianto elettrico dell’utente (ove l’installatore qualificato ha previsto un circuito dedicato in partenza dal quadro di distribuzione).
- Lo spessore della ringhiera (corrimano compreso) deve essere minimo 30mm e massimo 150mm. Se lo spessore è compreso tra 150mm e 170mm è necessario l’acquisto del kit autoportante.
- Comunicazione preventiva al condominio riguardo l’installazione di un impianto fotovoltaico destinato al servizio del proprio appartamento, sulla ringhiera/parapetto del proprio balcone, in ciò confortato dalla previsione normativa, di cui all’art. 1122 bis del Codice Civile.
- Una volta installato il tuo impianto, dovrai compilare ed inviare al tuo distributore elettrico di zona la Comunicazione Unica (allegata alla Delibera ARERA n. 315/2020/R/eel). Per conoscere le modalità di invio della Comunicazione Unica, ti invitiamo a contattare o a visitare il sito internet del tuo distributore di zona.
Enel Sun PLUG&PLAY – Fotovoltaico da balcone
ultima modifica: 2024-12-02 07:30:23.000000
da