offerte_condominio

Servizi Enel Energia per gestioni immobiliari e amministratori di condominio

Servizi Enel per gli amministratori di condominio e le gestioni immobiliari
offerti gratuitamente ai nostri clienti.

  • Fatturazione elettronica unificata tramite flusso XML. Attivazione Web EDI di Enel Energia IN AGGIUNTA alla fatturazione cartacea.
    Valori di importo fattura, periodo di fatturazione, data fattura, numero fattura, tipo di fornitura elettricità/gas con compilazione automatica dei bilanci di tutti i condomini amministrati compatibile con la quasi totalità dei gestionali sul mercato: Domustudio di Danea, Pgic di MMData, Domus di Brainware, City di Dylog, Michelangelo, Ameuro, Riparto IG, GeCo2010 e altri su cui verrà eseguita una verifica preventiva.
  • Accesso riservato a wea.enel.it per la gestione documentale in autonomia.
  • Fatturazione a 60 giorni.
  • Volture, nuovi allacci, variazioni anagrafiche, copie delle fatture, rateizzazioni delle bollette, modifica e attivazione RID, allacci per cantieri e altri servizi.
  • Controllo della tariffa e ricontrattualizzazione annuale dei contatori di scale e ascensori verso tariffe più convenienti.
  • Gestione in autonomia di modica recapito fatture e verifica consumi tramite il sito web di Enel Energia.
  • Assistenza prioritaria nel nostro Punto Enel o direttamente presso la vostra sede.

Riqualificazione energetica del condominio con Enel X. (Novità)

Potrai ottenere una riduzione dei costi immediata, fino all’100%, cedendo ad Enel X le detrazioni fiscali, che altrimenti recupereresti in 10 anni.
Vuoi sapere quanto puoi risparmiare con la cessione del credito?
Inizia la simulazione
Rispondi alle domande per conoscere gli interventi consigliati per il tuo condominio e i vantaggi economici della riqualificazione energetica. Scopri come si riducono, o si azzerano, le spese da sostenere per l’esecuzione dei lavori grazie alla cessione del credito e allo sconto in fattura.

Riqualificare il tuo condominio? Ora non hai più scuse.

Per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, potrai sfruttare il Superbonus del 110%1 introdotto dal DL Rilancio per favorire la realizzazione di interventi volti alla riqualificazione energetica e messa in sicurezza sismica.

Inoltre, per le spese sostenute sin dal 1° gennaio 2020 o per quelle che non rientrano nelle casistiche per le quali è riconosciuto l’aumento di incentivo al 110%, potrai comunque beneficiare degli incentivi fiscali2 EcobonusSismabonus ed Eco-Sismabonus che, riducendo fino all’85% la spesa da sostenere, ti permetteranno di effettuare interventi mirati all’aumento dell’efficienza e della sicurezza del tuo immobile.

Per le spese sostenute nel 2020 e nel 2021, questi incentivi fiscali, uniti alla possibilità di trasformare le detrazioni in credito d’imposta cedibile a soggetti terzi o di optare per lo sconto in fattura, ti permetteranno di realizzare i lavori riducendo o azzerando la spesa da sostenere.

1) L’aliquota del 110% si applica se si assicura il miglioramento di almeno 2 classi energetiche dell’edificio o il conseguimento della classe energetica più alta.

2) Fonte: Legge di bilancio 2018 e norme collegate, ENEA, Agenzia delle Entrate


Informati qui, presso il nostro Punto Enel o telefonicamente al 0182.636122.

Servizi Enel Energia per gestioni immobiliari e amministratori di condominio ultima modifica: 2020-10-13 12:41:00.000000 da Carosello Alassio