Energia Pura Casa, l’offerta monoraria di Enel Energia per risparmiare anche di giorno!

nuovo-logo-enel

Rimani con Enel e risparmia con Energia Pura Casa, la tariffa monoraria di Enel Energia con cui puoi utilizzare l’energia elettrica giorno e notte sempre allo stesso prezzo, bloccato per 12 mesi! Se sei cliente del Servizio Elettrico Nazionale con Energia Pura Casa paghi tutto il giorno quello che ora paghi solo la sera! Per tutti i dettagli sul passaggio al …

Canone RAI non dovuto, disponibile il rimborso online

0036eb01b451003069441262f3fe96401-104ef0f6ae97e7d0791c92ee96f9362c1

Chi ha pagato il canone RAI sulla bolletta elettrica e aveva chiesto l’esenzione da oggi può chiedere il rimborso online, tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate. Prima di poter completare la procedura bisognerà procurarsi un PIN di accesso, per chi non lo ha già tramite la registrazione a Fisconline. Possono fare la richiesta tutti coloro che hanno inviato la necessaria …

Ecco come chiedere il rimborso per il Canone Rai non dovuto

img_0076-1.jpg

L’Agenzia delle Entrate ha rilasciato un comunicato stampa per spiegare come si può richiedere il rimborso per il pagamento non dovuto del Canone Rai. I contribuenti possono inviare da subito l’istanza con raccomandata allo Sportello Abbonamenti TV dell’Agenzia delle Entrate o, in modalità telematica, a partire dal 15 Settembre 2016. Il modello da compilare è disponibile sui siti internet dell’Agenzia …

Enel Distribuzione diventa, e-distribuzione

nuovo-logo-enel

Dal 30 giugno il gruppo Enel Distribuzione ha un nuovo nome e un nuovo DNA: nasce infatti “e-distribuzione“, una sorta di rebrand obbligato viene ad essere anche qualcosa di più. «Il cambiamento», spiega Enel, «nasce dalla necessità di adempiere agli obblighi di separazione del marchio e delle politiche di comunicazione tra la società di distribuzione e le società di vendita che operano all’interno …

Canone Rai: nuova definizione di apparecchio TV e fino al 16 Maggio per l’esenzione

Il pronunciamento del Consiglio di Stato, che aveva espresso vari rilievi sul decreto che ha inserito il Canone Rai nella bolletta elettrica, ha sortito i primi effetti. La data entro cui si deve presentare la dichiarazione sostitutiva, necessaria per richiedere l’esenzione, è stata spostata dal 30 Aprile al 16 Maggio. Il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate ha quindi modificato …

Canone Rai in bolletta, guida definitiva con ogni risposta

Il canone Rai in bolletta è una piccola rivoluzione che ha alimentato polemiche e molte domande da parte degli utenti. Grazie all’approvazione del decreto attuativo è possibile finalmente capire come procedere al pagamento, richiedere l’esenzione e gestire le eccezioni. Quanto e quando bisogna pagare? La prima rata del canone Rai 2016 verrà addebitata nella bolletta elettrica di luglio e ammonterà …

Wind-fibra, Ibarra: progetto con Enel grande opportunità

Wind fibra: presentato il progetto Enel, secondo Ibarra è una grande opportunità per la nazione Anche Wind corre ai ripari per assicurarsi la possibilità di abbonamenti fibra, grazie al progetto Enel, che prevede, appunto, un piano per portare la fibra in ben 224 città, denominato Enel Open Fiber. Il progetto dell’operatore arancio con Enel è stato presentato dal Presidente del Consiglio Renzi e …

Grazie ad Enel, la fibra ottica arriverà presto in 224 città italiane e 7,5 milioni di abitazioni

Finalmente inizia a muoversi qualcosa nel nostro Paese per quanto riguarda la connessione a banda ultralarga. Oggi Enel, tramite il premier Matteo Renzi, ha annunciato di voler utilizzare le condutture elettriche di tutta Italia per realizzare una rete in fibra in grado di raggiungere 7,5 milioni di abitazioni in 224 città della Penisola. Sfruttando le condutture elettriche, si riusciranno a …

Enel conferma la fibra in casa per 224 città

Il piano strategico fibra di ENEL prevede la copertura di 224 città con architettura fiber-to-the-home. Ieri il consiglio di amministrazione dell’azienda “ha esaminato e condiviso” il progetto di Enel OpEn Fiber S.p.A. (EOF), la nuova società costituita a dicembre che si occuperà delle operazioni. “Enel OpEn Fiber agirà come operatore wholesale only, ossia come soggetto operante esclusivamente nel mercato all’ingrosso, …

Canone RAI: nessun arretrato andrà nella bolletta elettrica

“Le modalità di riscossione del canone mediante addebito nella bolletta elettrica riguardano esclusivamente i canoni maturati dal primo gennaio 2016 e non eventuali arretrati precedentemente maturati”, ribadisce la RAI sul suo sito. In questi giorni alcune fonti stampa hanno soffiato sul fuoco delle polemiche supponendo che il nuovo canone in bolletta avrebbe incluso anche gli arretrati non pagati. Falso. Non …