Enel X Sun Plug&play: il fotovoltaico da balcone per tutti

Un risparmio fino al 20 per cento nei costi a fine anno delle bollette per i consumi elettrici; uno strumento per monitorare la produzione di energia, in qualsiasi momento. Enel X Sun Plug&Play è un piccolo impianto fotovoltaico da balcone, facile da installare, anche in uno spazio ristretto, a servizio di un appartamento.

ENEL X SUN PLUG&PLAY

L’energia solare è una delle fonti alternative inesauribili green che maggiormente può aiutare il nostro Paese e il pianeta a raggiungere l’arduo traguardo della transizione energetica.

Oggi le opzioni che sfruttano il sole sono in costante aumento e una grande novità arriva dall’impianto fotovoltaico ENEL X SUN PLUG&PLAY.

Vuoi avere più informazioni? Contattaci!


Si tratta di un impianto fotovoltaico da balcone da 0,37 kWp, garantito per 10 anni. La scelta ecologica per chi è attento all’ambiente e desidera risparmiare producendo energia pulita in autonomia.

Il fotovoltaico da balcone ENEL X SUN PLUG&PLAY è particolarmente ideale per chi vive in centri urbani, soprattutto in appartamento, dove non sempre si riescono a raggiungere accordi per installare pannelli solari condominiali o non vi è alcuna possibilità a causa di determinate connotazioni strutturali dell’edificio.

Il prodotto è semplice e veloce da installare sul tuo balcone. Bisogna connetterlo alla rete domestica con una spina elettrica tramite una presa di corrente dedicata che rispetti i requisiti espressi dalla norma CEI 0-21. Questa scelta permette di ottenere un immediato risparmio sui consumi elettrici della casa.

COME SI INSTALLA

Installare un impianto fotovoltaico non è mai stato così semplice. Le dimensioni contenute e le comode applicazioni per ringhiera consentono di iniziare a godere dei vantaggi dell’energia solare in pochi semplici passi.

Una volta installato l’impianto sulla ringhiera, basterà connettere i pannelli fotovoltaici al sistema elettrico domestico. Per fare ciò, è necessaria una semplice spina elettrica da collegare attraverso una presa della rete elettrica.

REQUISITI NECESSARI

Installare il fotovoltaico da balcone ENEL X SUN PLUG&PLAY necessita di alcuni semplici requisiti da soddisfare:

  • Disponibilità di una presa elettrica dedicata e visivamente identificabile
  • La ringhiera (corrimano compreso) deve avere delle misure comprese tra 30mm e 120mm. L’altezza massima del corrimano deve essere di 70mm. Nel caso in cui lo spessore è compreso tra 120mm e 150mm è obbligatorio l’acquisto del kit autoportante.
  • Comunicazione previa al condominio riguardo l’installazione di un impianto fotovoltaico destinato al servizio del proprio appartamento, sulla ringhiera/parapetto del proprio balcone. Il modello di comunicazione preventiva al condominio è disponibile a questo link.
  • In seguito all’installazione del tuo impianto, dovrai compilare ed inviare al tuo distributore elettrico di zona la Comunicazione Unica (allegata alla Delibera ARERA n. 315/2020/R/eel) che trovi a questo link.

RISPARMIO

Il risparmio energetico è un tema centrale nella scelta di fonti di energia rinnovabili. Con il fotovoltaico da balcone ENEL X SUN PLUG&PLAY potranno essere coperte già da subito le spese di consumo elettrico di elettrodomestici come TV, computer, frigorifero e condizionatore che specie in estate, potrebbe essere alimentato anche del tutto con il solare.

MODULO FOTOVOLTAICO

L’impianto fotovoltaico sarà dotato di un modulo fotovoltaico JA Solar con potenza pari a 370 Wp. Il modulo è coperto da garanzia convenzionale per 12 anni sul prodotto e ben 25 anni sulle prestazioni.

Quali sono le caratteristiche del modulo fotovoltaico?

  • Costruttore: moduloJA Solar
  • Potenza nominale: 370 kWp
  • Larghezza: 1.7690 mm
  • Lunghezza: 1.052 mm
  • Spessore: 30 mm
  • Peso: 20.2 KG
  • Efficienza moduli: 20,20

Si tratta quindi di una soluzione innovativa, accessibile, conveniente e che rispetta l’ambiente: una scelta per iniziare a cambiare il modo di pensare ai consumi e per ottenere vantaggi sostanziali e non sprecare.

Fonte

Vuoi avere più informazioni? Contattaci!


Enel X Sun Plug&play: il fotovoltaico da balcone per tutti ultima modifica: 2024-05-17 13:13:36.000000 da Carosello